PROINGENIO

Impianto Fotovoltaico Skipper

E-mail Stampa PDF

 

TITOLO PROGETTO: Impianto Fotovoltaico da 19,848kWp presso il capannone industriale sito in area PIP-Skipper

 PRESTAZIONI SVOLTE: Progettazione preliminare


COMMITTENTE: LA TERMICA S.r.l.


CLIENTE FINALE: SKIPPER S.r.l.


PERIODO ESECUZIONE: Maggio 2009


PROGETTISTI RESPONSABILI: Dott. Ing. Davide BUSETTO


DESCRIZIONE DEL PROGETTO: L’impianto fotovoltaico sarà composto da n. 164 moduli generatori al silicio amorfo aventi potenza unitaria di picco di 121 Wp e superficie unitaria pari a circa 1,1 mq.

I moduli dell’impianto saranno collegati in serie secondo una configurazione che comprende n.2 blocchi di 52 pannelli ed un blocco da 60 pannelli cablati su un inverter centralizzato.
L’impianto fotovoltaico sarà installato presso la copertura del capannone industriale sito in area P.I.P. presso Taranto e sarà allacciato, attraverso una montante discendente, al quadro elettrico generale a servizio dell’immobile.
I pannelli fotovoltaici saranno installati sulla copertura a falda del capannone, il montaggio sarà del tipo complanare alla copertura stessa ed in appoggio alla superficie del tetto.
I singoli pannelli non andranno a sostituire la tipologia di copertura esistente e saranno montati mantenendo la stessa inclinazione della superficie del tetto.
La tipologia di installazione prescelta ridurrà al minimo indispensabile lo spessore del sistema modulo-sistema di ancoraggio che sporge rispetto al tetto stesso.

 
Home Fotovoltaico Skipper