PROINGENIO

Progetto SISA TA

E-mail Stampa PDF

ospedale statte

TITOLO PROGETTO: Progetto SISA TA- Riqualificazione dell’assistenza sanitaria grandi centri urbani – Diagnostica precoce e Stadiazione Oncologica presso il P.O. “San G. Moscati” di Statte (TA)


PRESTAZIONI SVOLTE: Attività di coordinamento e gestione della Commessa


COMMITTENTE: G.E.Medical System Italia S.p.A.


CLIENTE FINALE: ASL Taranto


IMPORTO OPERE DI PROGETTO: €5.257.000,00


PERIODO ESECUZIONE: Maggio 2010-in corso


DESCRIZIONE DEL PROGETTO: La Pro Ingenio S.r.l. è stata incaricata dalla società incaricata della realizzazione dei lavori, vista la complessità dell’opera ed il contesto in cui sorge, di svolgere il servizio di Project Management della commessa.
L’intervento in questione consiste nella fornitura “chiavi in mano” di diagnostica precoce e stadiazione oncologica comprendente apparecchiature, arredi ed attrezzature di PET/TAC e di brachiterapia.

In particolare, l’intervento prevede:

  • L’adeguamento edile ed impiantistico dei locali messi a disposizione e la realizzazione di una nuova porzione di edificio adiacente all’esistente per ospitare il nuovo centro.
  • La realizzazione in un vano interrato che ospiterà l’impianto per lo smaltimento dei rifiuti liquidi organici radioattivi con gruppi di decadimento indipendenti.
  • L’adeguamento edile ed impiantistico dei locali all’interno del reparto di radioterapia per l’istallazione di un sistema di brachiterapia.

La Pro Ingenio S.r.l. si è occupata:

  • della pianificazione della commessa in oggetto in relazione ai tempi ed ai termini contrattuali;
  • dell’analisi e della gestione del contratto, gestendo anche le attività e le scadenze connesse con la consegna delle apparecchiature, quelle legate ai sub-appaltatori,ecc.;
  • della  gestione economica e contabile della commessa, controllando che i lavori e le forniture afferenti la commessa vengano effettuati nei tempi previsti, abbattendo gli extra-costi legati a mancanza di coordinamento tra attività, tempi morti, attese per i semilavorati, i prodotti finiti e le apparecchiature, ecc.;
  • della gestione dei rapporti con l’amministrazione committente, in particolare, occupandosi anche del rapporto con il Responsabile Unico del Procedimento in merito alle attività di cantiere, alle comunicazioni da e verso l’Amministrazione, alla contabilità, ecc.
  • della gestione dei rapporti con l’ufficio di direzione lavori, occupandosi di interloquire con il Direttore dei Lavori e con gli eventuali Direttori Operativi, verificando l’andamento del cantiere, gestendo le comunicazioni da e verso l’ufficio di Direzione dei Lavori, gli ordini di servizio, le disposizioni emesse dalla D.L., ecc.
  • della gestione della tempistica del contratto, in particolare, gestendo le varie attività in cantiere, elaborando un crono programma  preventivo all’inizio dei lavori che sarà aggiornato su base settimanale individuando eventuali criticità o problemi;
  • della gestione dei rapporti con i sub-appaltatori, in merito alle indicazioni tecniche, alla conduzione dei lavori, alla gestione e verifica della contabilità interna, ecc.;
  • del reporting dettagliato dell’avanzamento dei lavori, da fornire alla società committente;
  • della gestione della varianti contrattuali, che si dovranno eventualmente realizzare.

 
Home SISA TA