PROINGENIO

Progetto Batteriologia Pad. Vinci (TA)

E-mail Stampa PDF

ospedale statte

TITOLO PROGETTO: Lavori per la ristrutturazione dell’ambulatorio di batteriologia presso il piano terra del Padiglione “Vinci” – SS. Annunziata

 


 PRESTAZIONI SVOLTE: Attività di progettazione


 COMMITTENTE: Manutencoop Facility Management s.p.a. 


 CLIENTE FINALE: ASL Taranto


IMPORTO OPERE DI PROGETTO: €126.021,96


 PERIODO ESECUZIONE: Ottobre 2011


 DESCRIZIONE DEL PROGETTO

I locali attualmente adibiti ad ambulatorio di batteriologia manterranno la corrente destinazione d’uso: i lavori previsti nel presente progetto esecutivo riguarderanno sostanzialmente l’adeguamento del locale dedicato al laboratorio n.1 sotto il profilo impiantistico e comprenderanno alcune variazioni alla distribuzione planimetrica attuale, al fine di rendere la struttura più idonea alle attività ivi svolte.

La parziale riorganizzazione degli spazi interni, quindi, è stata tracciata in modo tale da realizzare un locale filtro prospiciente al laboratorio di batteriologia.

La planimetria dell’ambulatorio di batteriologia previsto in progetto è la seguente:

Opere edili

Il progetto prevede la ristrutturazione totale degli ambienti esistenti; in particolare:

-          Demolizione delle tramezzature interne per adeguamento alle nuova distribuzione planimetrica e relativa rimozione di infissi non più utilizzabili;

-          Realizzazione di nuove tramezzature ed installazione di nuovi infissi automatici a flusso d’aria controllato per realizzare la nuova distribuzione;

-          Realizzazione di nuova pavimentazione interna in PVC nei locali interessati;

-          Realizzazione di intonaco inerente le tramezzature di nuova realizzazione;

-          Tinteggiatura di tutti gli ambienti interni;

-          Realizzazione di controsoffitto avente caratteristiche adeguate alla destinazione d’uso nei locali interessati dalla ristrutturazione.

Impianti elettrici e speciali

Il progetto prevede il rifacimento totale degli impianti elettrici nell’ambulatorio di batteriologia n.1 e nell’ambiente prospiciente.

In particolare, il nuovo impianto elettrico sarà realizzato sostituendo completamente l’impianto pre-esistente ed adeguandolo alle necessità dell’ambulatorio di batteriologia n.1.

In particolare, il progetto esecutivo prevede di:

-          smantellare e ricostruire completamente l’impianto elettrico, di illuminazione ordinaria e di emergenza:

-          sostituire il centralino elettrico esistente con un nuovo quadro elettrico;

-          realizzare ex-novo l’impianto telefonico e l’impianto di segnale.

Impianto di condizionamento

L’impianto di condizionamento esistente è costituito da condizionatori autonomi con macchine esterne (condizionatori a split).

Il progetto prevede l’installazione di una unità di condizionamento monoblocco da esterno per sale chirurgiche o laboratori con rischio biologico classificato livello 3/4 con relativa unità motocondensante, condotti flessibili e canali in poliuretano dotati di apposite bocchette, griglie e diffusori e adeguatamente rivestiti e isolati per la distribuzione all’interno degli ambienti.

 

 
Home Batteriologia