PROINGENIO

Impianto Fotovoltaico Arc Domus

E-mail Stampa PDF

 

TITOLO PROGETTO: Impianto Fotovoltaico da 7,875kWp

 

 PRESTAZIONI SVOLTE: Progettazione esecutiva


 COMMITTENTE: LA TERMICA S.r.l.


 

CLIENTE FINALE: Arc Domus di Pulsano (TA)


 

PERIODO ESECUZIONE: Ottobre 2009


PROGETTISTI RESPONSABILI: Dott. Ing. Davide BUSETTO


 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: L’impianto fotovoltaico avrà potenza complessiva pari a circa 7.875 Wp (n. 45 moduli di potenza unitaria pari a 175Wp).

L’impianto fotovoltaico sarà installato in modo tale da essere esposto con un orientamento azimutale a 0° rispetto al sud: considerate le particolari condizioni installative e la tipologia di copertura presente, l’inclinazione dei pannelli fotovoltaici sarà compresa tra i 4° ed i 24°.
L’impianto sarà realizzato impiegando un quadro di campo, un quadro di interfaccia con la rete elettrica ed un ulteriore sotto-quadro a valle del contatore di energia prodotta.
L’impianto fotovoltaico sarà esercito secondo la configurazione IT: i due sotto impianti prevedono una separazione galvanica tra la sezione in corrente continua dell’impianto e la rete.
La struttura metallica dell’impianto fotovoltaico sarà collegata al collettore di terra, posto all’interno del quadro di campo, attraverso conduttori in rame isolati in PVC di sezione pari a 6mmq.
E’ prevista l’installazione di due dispositivi di protezione contro le sovratensioni, uno a scarica ed uno ad innesco di tipo PV 500 SCP.

 
Home Fotovoltaico Arc Domus