PROINGENIO

Impianto Fotovoltaico Via Lago di Pergusa

E-mail Stampa PDF

 

TITOLO PROGETTO: Impianto Fotovoltaico da 19,8Wp – S.I.A.T. S.r.l.

 PRESTAZIONI SVOLTE: Progettazione preliminare


COMMITTENTE: LA TERMICA S.r.l.


CLIENTE FINALE: S.I.A.T. S.r.l.


PERIODO ESECUZIONE: Maggio 2009


PROGETTISTI RESPONSABILI: Dott. Ing. Davide BUSETTO


DESCRIZIONE DEL PROGETTO: L’impianto fotovoltaico sarà composto da n. 110 moduli generatori al silicio monocristallino aventi potenza unitaria di picco di 180 Wp e superficie unitaria pari a circa 1,3 mq.

I moduli dell’impianto saranno collegati realizzando sei stringhe distinte aventi un numero di moduli compreso tra i 18 ed i 20 ciascuna; le stringhe saranno connesse a coppie ad un inverter.
L’impianto fotovoltaico sarà installato presso la copertura dell’immobile sito in via Lago di Pergusa, n.60 in Taranto e sarà allacciato, attraverso una montante discendente, al quadro elettrico generale a servizio della struttura.
Le strutture di sostegno che saranno utilizzate per l’installazione dei pannelli fotovoltaici saranno del tipo Fischer in alluminio anodizzato auto-passivante, idoneamente ancorate ed orientate.
Il piano dei moduli sarà inclinato rispetto all’orizzontale di 30° (tilt) e avrà un orientamento di 0° rispetto al sud (azimut).
I gruppi di conversione saranno composti da un convertitore statico idoneo alla trasformazione della corrente continua generata dai moduli fotovoltaici in corrente alternata conformemente ai requisiti prescritti dall’ente distributore.
L’inverter impiegato nell’impianto, in virtù delle caratteristiche costruttive, non immette correnti di guasto continue in rete.
Il cablaggio elettrico tra le apparecchiature costituenti l’impianto sarà realizzato con cavi a marchio IMQ, rispondenti alle norme CEI 20-22II, non propaganti l’incendio, con caratteristiche riportate nello schema elettrico allegato.

 
Home Fotovoltaico Via Lago di Pergusa